Oggi se ti registri hai il 5% di sconto sul tuo primo ordine!

500x2 fogli A4 Carta Chimica CB/CF Bianco 60gr per stampanti inkjet/laser

42,20 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

  Pagamenti sicuri

Puoi pagare con PayPal o carta di credito usando un canale sicuro TLS

  Consegna

Consegna in 2/3 giorni lavorativi

  Resi

Puoi effettuare il reso del prodotto entro 15 giorni

La carta chimica, detta anche carta autocopiante, è una carta destinata alla redazione contemporanea di più copie dello stesso documento, senza ricorrere all'utilizzo di carta carbone o altri sistemi inseriti dall'esterno. Essa è largamente utilizzata nell'ambiente industriale per la realizzazione di fatture commerciali e bolle d'accompagnamento.


Una carta chimica di tipo diverso veniva usata nelle prime macchine per fotocopie. Si trattava di una carta caricabile elettrostaticamente che quando veniva colpita dalla luce perdeva le cariche accumulate. In pratica la creazione dell'immagine sulla fotocopia si svolgeva in 3 fasi: nella prima la carta veniva caricata elettrostaticamente su tutta la sua superficie, la seconda fase era la proiezione sulla carta dell'immagine da fotocopiare (le parti dell'immagine di colore bianco scaricavano la carta, quelle di colore nero invece no), a questo punto la carta entrava in contatto con l'inchiostro, che essendo anche esso carico elettrostaticamente, si attaccava solo alla parte delle carta rimasta carica (quella nera).

I fogli autocopianti si possono distinguere in:

  • Coated Back (CB): è il primo foglio sul quale avviene la scrittura. Essendo trattato sul retro, è in grado di trasmettere la copia al foglio sottostante.
  • Coated Front and Back (CFB): sono i fogli mediani. Essendo trattati da entrambi i lati, essi sono adatti a essere impressi dal foglio sovrastante e contemporaneamente imprimere il foglio sottostante.
  • Coated Front (CF): è l'ultimo foglio del mazzo, trattato solo sul lato frontale, per essere impresso dal foglio sovrastante.

*Per questo tipo di carta:

FORNIAMO ANCHE COLLA AUTOSEPARANTE PER RILEGATURA.



New Paper
0061B/71Bx500
1000 Articoli

Scheda tecnica

Materiale
Carta autocopiante chimica - 500 fogli x 2 copie (Coated Back-Coated Front) - 1000 fogli - Bianco
Formato
A4 (210 mm x 297 mm)
Grammatura
60 g/mq
Stampanti compatibili
Consigliata per stampante a getto d'inchiostro - laser - fax - fotocopiatrici
EAN
0701197326378
Colore CB
Bianco
Colore CF
Bianco